Travel Coach: Europe 1

Evidenza

Travel Coach: Europe 1

autoredi Lorenzo Mosna data2 March 2009 - 22:48 commentiNessun commento Condividi

La possibilità di Nintendo DS di andare oltre alle funzioni di gioco è ormai da tempo evidente. La picto-chat di serie, il browser Opera, il lettore MP3 e la tastiera Korg rendono chiare le intenzioni di Nintendo di avvicinare la console portatile più a un oggetto multimediale che a un semplice riproduttore di videogames, intenzioni ancora più accentuate dall’annuncio di Nintendo DSi e delle sue due webcam.

La piccola HMH Interactive abbraccia la filosofia di Nintendo portando sulle nostre console Travel Coach, un software che promette di sostituire i poco pratici dizionari tascabili.

La gastronomia italiana

Mettete il DS in valigia

Travel Coach è definibile in tre parole: dizionario multilingua interattivo. L’idea è di per sé molto semplice ma ciò che realmente conta è la semplicità con la quale gli sviluppatori sono riusciti a declinarla. L’intero titolo è infatti utilizzabile con il solo uso del pennino e, grazie a un’interfaccia ridotta ai minimi termini, la componente user friendly è quasi al top. Data l’ampissima varietà di pubblico a cui un titolo come Travel Coach si può rivolgere, questo aspetto va posto in primo piano: la facilità d’uso è il vero cuore di questo prodotto e, pertanto, l’estensione a pubblici eterogenei si può considerare riuscita sin dalle prime battute.

RECENSIONI DEGLI UTENTI

Non è presente nessuna recensione degli utenti

Scrivi una recensione

NEWS

Travel Coach: Europe 1Disponibile Travel Coach, primo traduttore per DS
3 December 2008 - È arrivato su Nintendo DS il primo software da viaggio in grado di tradurre 8000 vocaboli...

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi essere un utente registrato.

Registrati ora oppure effettua il login!